Tiro a Segno Nazionale – sezione di Spoleto P.Iva 84006860542

LA STRUTTURA

——————————————————————————————————————————————————————Il Tsn di Spoleto è un poligono di tiro ufficialmente riconosciuto dalla federazione UITS, situato a due passi dal centro storico della città, alle verdi pendici dell’altura ove si erge la maestosa Rocca Albornoziana.

La nostra sezione consta di 3 strutture:

PALESTRA AD ARIA COMPRESSA

Aperta ai tiratori iscritti di età superiore ai 10 anni, consta di 10 linee di tiro e vi si praticano le specialità C10, P10, P10SP.

I giovani tiratori, fino al compimento del quattordicesimo anno di età, possono usufruire esclusivamente di questa struttura.

La sezione è dotata di armi ad aria compressa che sono a disposizione degli utenti.

Presso la nostra sezione sono presenti istruttori federali che curano la scolarizzazione e gli allenamenti per l’attività agonistica.

POLIGONO A 25 MT

Destinato all’utilizzo di armi di grosso calibro, Il poligono è aperto ai tiratori iscritti di età superiore ai 14 anni***.

La struttura consta di 6 linee di tiro a 12/25 mt e consente l’utilizzo di calibri e munizioni con palla non blindata fino a 63 kgm.

E’ possibile praticarvi il Tiro Accademico (bersagli statici e semoventi) e sono periodicamente organizzate presso lo stesso gare di Tiro Rapido Sportivo e Tiro Western. E’ consentito l’utilizzo di armi ad avancarica.

La sezione dispone di armi corte a disposizione degli iscritti nei seguenti calibri: 9×21 mm, 38 special, 45 acp, cal 22, cal 7,65. Inoltre, sempre a disposizione degli iscritti, carabine in cal 22 e cal 9×19 e shotgun (fucile a pompa) in cal 12.

POLIGONO A 50 MT

Destinato all’utilizzo di pistola libera e carabina in cal 22, consta di 10 linee di tiro.

——————————————————————————————————————————————————————-

***I tiratori iscritti di età superiore ai 14 anni, fino al raggiungimento della maggiore età, hanno accesso a questa struttura esclusivamente per praticare le specialità in calibro 22 l.r.. E’ necessaria la presenza di un genitore (o chi ne fa le veci) e di un istruttore federale durante tutte le esercitazioni.

Per i tiratori iscritti di età superiore ai 18 anni non è necessario il porto d’armi. Gli iscritti non in possesso di tale documento potranno noleggiare le armi e ritirare il munizionamento presso la nostra struttura, sotto il controllo dei nostri direttori di tiro.