Tiro a Segno Nazionale – sezione di Spoleto P.Iva 84006860542

PROMOZIONE GIOVANILE

CIAO, IO MI CHIAMO TIRO A SEGNO.

Sono uno sport olimpico. Sono più di cento anni che esisto, non sono giovane come te. Eppure a me i ragazzi piacciono da matti. E io piaccio a loro. Sapessi quanti ce ne sono nei poligoni di tutta Italia. Dovresti provare anche tu.  L’età idonea per iniziare a praticare il tiro a segno è stata abbassata a dieci anni. Non devi stupirti non c’è proprio nulla di strano. Dillo anche ai tuoi genitori, l’arma è solo uno strumento sportivo. Come un pallone. Magari non ci avevi mai pensato, ammettilo: poligono.

Magari hai provato a colpire un bersaglio solo al luna park. Ma negli stand del tiro a segno è molto, molto più divertente. Anche perché le sezioni stanno diventando veri e propri club. Si conoscono tanti nuovi amici e amiche, in un ambiente molto stimolante. Io sono uno sport che non fa distinzioni tra uomini e donne. Visto che si può gareggiare persino insieme.

Sembra addirittura che nel tiro a segno talvolta le donne siano più brave degli uomini. Una sfida continua, divertente, che consolida amicizie. Vedessi  che atmosfera piacevole c’è nelle nostre sezioni.

Oramai siamo in tanti, vogliamo diventare sempre di più. Anche perché da una base di praticanti più ampia diventa più facile pescare campioni in grado di competere ai massimi livelli internazionali, fino a vincere le Olimpiadi, come Roberto di Donna ad Atlanta. Se ti piace metterti alla prova, fare nuove esperienze, cosa aspetti? Ti aspettiamo in poligono.