Tiro a Segno Nazionale – sezione di Spoleto P.Iva 84006860542

Tiro Accademico – Disputati il Memorial “Guido Carletti” ed il Trofeo “Città di Spoleto”, il 4 e 5 ottobre una gara di tiro ad avancarica sarà affascinante scenario della Giornata Nazionale dei Poligoni a Porte Aperte.

24 settembre 2014 | Pubblicato in EVENTI DELLA SEZIONE, NEWS, TIRO ACCADEMICO

Domenica 21 settembre si sono conclusi il “Memorial Guido Carletti” ed il Trofeo “Città di Spoleto”: di livello i risultati, cospicua la frequenza ed alta la qualità tecnica; a confrontarsi sulle pedane tiratori di livello nazionale provenienti da numerose ed importanti sezioni italiane.

Ad aggiudicarsi il “Trofeo Città di Spoleto”, riguardante le specialità con carabina, è stata la squadra della Sezione di Roma formata da Ranieri, Rebonato, Angelosanti, Massai, 1° classificata con 1931 punti. Secondo posto in classifica per la squadra della Sezione di Spoleto composta da Rosetti, Giardinieri, Porrazzini, Lugenti con 1821 punti.

Il 5° Memorial “Guido Carletti”, riguardante le specialità con pistola, è stato vinto dalla squadra della Sezione di Perugia formata da Gatti, Liberato, Pascolini, Fioriti con 2417 punti, davanti alla formazione della Sezione de L’Aquila composta da Ianni, Colantoni Mario, Mastrantonio, Sabatini, Colantoni Erica con 2369 punti. Terza classificata la squadra della Sezione di Spoleto formata da Pettini, Cartoni, Romitelli, Pismataro Antonio, Pismataro Leonardo con 2361 punti.

Tra i risultati individuali, numerosi i nomi di tiratori umbri ai primi posti in classifica: la tiratrice della Sezione di Cascia Marzia Castellucci ha vinto sia nella Carabina Sportiva a Terra che nella Carabina a 10 metri. Il giovane Gatti Alessio della Sezione di Perugia ha conquistato la prima posizione, categoria Juniores, nelle specialità con Pistola Automatica, Pistola Sportiva e Pistola Standard. Sempre della Sezione di Perugia la prima classificata nella Carabina Sportiva a Terra categoria Juniores, Centogambe Emily ed il primo classificato nella Pistola Automatica e nella Pistola Grosso Calibro categoria Master, Gianni Liberato.

I tiratori spoletini, specialmente i più giovani, si sono distinti ottenendo ottimi risultati. Cartoni Francesca nella categoria Juniores Donne si è classificata prima nella Pistola Sportiva e nella Pistola a 10 metri con il rilevante punteggio di 371 su 400. Donati Alessandro ha ottenuto il primo posto nella Carabina a 10 metri categoria Allievi. Lugenti Fabio si è piazzato primo nella Carabina 10 metri Master Uomini, davanti agli altri tiratori di casa Porrazzini Giacomo e Rosetti Pietro; Pettini Mauro ha vinto nella specialità Pistola Standard Uomini. Raspa Caterina si è classificata seconda nella Pistola a 10 metri Juniores Donne, Romitelli Alessio ha ottenuto il terzo posto in classifica nella Pistola a 10 metri categoria Ragazzi. Da segnalare anche i piazzamenti di Veronica Ziccardi, Zengoni Lorenzo e Arcangeli Conti Federico.

Un settembre denso di avvenimenti per la Sezione di Spoleto, che quest’anno ha più che mai intensificato il programma di gara del principale evento della stagione, evento che il Presidente Dr. Antonio Pismataro si augura di poter ottimizzare ulteriormente nelle prossime edizioni; e non finisce qui, il Tsn di Spoleto propone un altro importante appuntamento il 4 ed il 5 di ottobre: una gara con armi ad avancarica a canna lunga e corta. L’affascinante scenario di una rievocazione storica con armi del 1860 farà da cornice il 5 ottobre alla Giornata Nazionale dei Poligoni a Porte Aperte: i curiosi, grandi e piccini, che vorranno visitare la struttura, potranno provare il tiro a 10 metri con pistola e carabina ad aria compressa.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI MEMORIAL CARLETTI, TROFEO CITTÀ DI SPOLETO

CLASSIFICA SQUADRE TROFEO CITTÀ DI SPOLETO

CLASSIFICA SQUADRE 5° MEMORIAL GUIDO CARLETTI

Lascia un Commento