Tiro a Segno Nazionale – sezione di Spoleto P.Iva 84006860542

Comunicato Ufficiale – 1° Gran Premio di Tiro a Segno Paralimpico con Pistola e Carabina – Spoleto 13,14 settembre 2014

24 agosto 2014 | Pubblicato in EVENTI DELLA SEZIONE, NEWS, TIRO ACCADEMICO

Il TSN di Spoleto scrive la storia del Tiro a Segno: nelle date 13,14 settembre 2014, in concomitanza dello storico appuntamento annuale (già di portata nazionale) con il Trofeo della Città di Spoleto ed il Memorial Carletti, si terrà il 1° Gran Premio di Tiro a Segno Paralimpico con pistola e carabina.

Un evento di grande importanza, organizzato e promosso dal Presidente della Sezione di Spoleto Dr. Antonio Pismataro, patrocinato dal Comune di Spoleto, dall’Unione Italiana Tiro a Segno (U.I.T.S.), dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (F.I.S.P.E.S.), dal C.O.N.I. Regionale, dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della regione umbria e dal Panathlon Club Foligno.

Prima competizione in assoluto nel suo genere, prevede la partecipazione individuale di atleti con disabilità e la partecipazione a squadre formate da un atleta con disabilità e un atleta normodotato della stessa sezione Tsn o regione. Le iscrizioni scadono il 5 settembre 2014, invitiamo gli atleti interessati a partecipare individualmente o a dare disponibilità per la formazione di squadra, a rivolgersi alla nostra segreteria quanto prima.

I turni si articoleranno dalle 9.00 alle 16.30 di sabato e domenica. Sono previste le seguenti specialità: Pistola a 10 mt., Pistola Sportiva a 25 mt., Pistola Libera a 50 mt., Carabina a 10 mt. e Carabina Libera a Terra a 50 mt.

Sono molte le autorità che si sono adoperate per il raggiungimento di un obiettivo che è sempre stato a cuore alla nostra Sezione: estendere la diffusione e la pratica di questo sport, ancora estraneo ai più, in modo particolare tra i giovani e i portatori di disabilità fisiche, e riteniamo che l’organizzazione di questa gara sia una pietra miliare del nostro percorso in questa direzione.

Un ringraziamento particolare, a nome del Presidente Antonio Pismataro, va a Giuseppe Ugherani, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica; al Presidente della F.I.S.P.E.S. Sandrino Porru e al Segretario Marco Pastore; al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.) della regione umbria, nonché Presidente del Panathlon Foligno, Francesco Emanuele; al CONI regionale nella persona del Gen. Domenico Ignozza; al Comune di Spoleto.

Consultate il comunicato ufficiale con il programma di gara, cui seguono i dettagli sulle tariffe convenzionate presso la struttura “Albornoz Palace Hotel” per il pernottamento, sulla nostra pagina Facebook

scarica il Programma 1° Gran Premio Paralimpico Spoleto formato pdf

Lascia un Commento